Data | Ora | Destinatario | Mittente | Messaggio | Serie | Numero | Pagina |
1933-07-25 | 12:54:00 | iac | WSL [Stazione radio di Sayville - New York] | - K23 ... 22 Km | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 13:38:00 | ... | WSL [Stazione radio di Sayville - New York] | 700 m 9 nord 16 Km stop 1300 portand ledsques portantbas grob nebbia 700 mezzeno 10 calma stop - 1300 boston coperto con sprazzi 22 Km 2500 m. 10 nne 16 Km stop 1300 portland pioggierella 12 Km 1000 m 9 nne 13 Km stop - Infante - se possibile avvertire il col [colonnello] che altre rc [radiotrasmittenti] qam [bollettino meteorologico] sl - tutti ne rc illi | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 13:50:00 | IDFA [Nave appoggio Alice] | WSL [Stazione radio di Sayville - New York] | qrk [quale è la comprensibilità dei miei segnali] | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:00:00 | | | qad | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:08:00 | IDFA [Nave appoggio Alice] | I-RECA | qrj [quante chiamate radiotelefoniche avete in giacenza?]? | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:22:00 | cq [chiamata generale] | I-BALB | n° 1 14,16 - circolare 14,16 greenwich in rotta rm [rotta marina] 97 giri 1600 quota 200. Balbo qsl [confermare] cq [chiamata generale] | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:32:00 | I-BALB | I-NAPO | r [ricevuto] n° 1 qtr [quale è l ora esatta]? | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:32:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 1 OK | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:32:00 | I-BALB | I-ABBR | qbn [sto volando fra due strati di nuvole ] n° 1 | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:33:00 | I-BALB | I-GALL | r [ricevuto] n° 1 qtr [quale è l ora esatta]? K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:33:00 | I-BALB | I-BIAN | r [ricevuto] n° 1 OK | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:34:00 | I-BALB | I-ARAM | qbn [sto volando fra due strati di nuvole] | 1 | 2 | 1 |
1933-07-25 | 14:34:00 | I-BALB | I-LONG | qbn [sto volando fra due strati di nuvole] n° 1 qrv [sono pronto] K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 14:36:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | - pse [per favore] qrt [chiudete le trasmissioni] - att qtr [ora esatta è] 14,37 - n° 2 a 14,34 circolare - ore 14,34 quota 200 rm [rotta marina] 80 giri 1600 - Balbo - qsl [confermare] cqs | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 14:41:00 | I-BALB | I-PELL | r [ricevuto] qtc [ho messaggi per voi] et n° 2 OK] | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 14:41:00 | I-BALB | I-RANI | r [ricevuto] n° 2 | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 14:41:00 | I-BALB | I-TEUC | r [ricevuto] n° 2 | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 14:41:00 | I-BALB | I-GIOR | r [ricevuto] n° 2 | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 14:41:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 2 | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 14:41:00 | I-BALB | I-BIAN | r [ricevuto] n° 2 et qtr [ora esatta] OK | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 14:41:00 | I-BALB | I-LONG | r [ricevuto] n° 2 et qtr [ora esatta] OK | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 14:44:00 | I-GIOR | I-NAPO | qbn [sto volando fra due strati di nuvole] qtr [ora esatta] pse [per favore] K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 15:06:00 | | WSL [Stazione radio di Sayville - New York] | glrx glrx - as cong - WSL [Stazione radio di Sayville - New York] - glrno stop. st josus st josus n 6 nebbia schiarite 10 Km 300 10 nord 12 rochport coperto 8 Km 1000 10 nord 22 - cango cango nebbia 3 Km 100 10 ovest 8 st stephan st stephan snb nuvoloso 9 Km 1700 9 nw 8 portaux basques nebbia 800 metri non varioso varioso west 8 boston nuvoloso 23 Km 2500 10 nne 18 stop att 14,30 rockport mass nuvoloso 8 Km 1300 8 nord 21 canso nuvoloso 8 Km 130 10 nw 8 ststephens ststephens poco nuvoloso 9 Km 1800 ms nw 6 stpaul stpaul island poco nuvoloso 15 Km 6 308 nw 12 stop WSL [Stazione radio di Sayville - New York] qsl [confermare] | 1 | 2 | 2 |
1933-07-25 | 15:23:00 | ? | ? | ... 8 cdythe rich daeck wig - suissie sends love - vincent ar - 8 edy | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:24:00 | | widn | mo [segnale radiofaro] | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:27:00 | I-RANI | I-BALB | r [ricevuto] qrk [Quale è la comprensibilità dei miei segnali]? ar [fine del messaggio] | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:29:00 | I-BALB | I-RANI | qrk [Quale è la comprensibilità dei miei segnali]? | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:29:00 | I-BALB | I-GALL | n° 1 15,25 I-ABBR non vi vedo da 15 minuti. I-GALL | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:35:00 | I-GALL | I-BALB | r [ricevuto] n° 1 OK att | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:35:00 | I-ABBR | I-BALB | K [invito a trasmettere] qsl [confermare] qrv [sono pronto] K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:36:00 | I-BALB | I-ABBR | - r [ricevuto] n° 1 ar [fine del messaggio] | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:37:00 | I-ABBR | I-GALL | ? K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:39:00 | I-ABBR | I-GALL | qrm [disturbato da parassiti] rpt [ripetere] K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 3 |
1933-07-25 | 15:41:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | att 900 qbo | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 15:43:00 | I-BALB | I-RECA | qtc [ho messaggi per voi] I-ABBR r [ricevuto] n° 1 OK | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 15:44:00 | I-BALB | I-GALL | I-RECA att [attenzione] n° 1 - qsl [confermo] | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 15:47:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | qap [rimanete in ascolto] ar [fine del messaggio] | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 15:49:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | - att 900 - n° 3 a 15,47 circolare 15,46 quota 200 giri 1550 rm [rotta marina] 50 gen. Balbo - qsl [confermare] cq [chiamata generale] et K900 | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 15:58:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 3 OK qtc [ho messaggi] per I-GALL | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 15:59:00 | I-BALB | I-ABBR | r [ricevuto] n° 3 OK | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 15:59:00 | I-BALB | I-GALL | r [ricevuto] n° 3 OK | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 15:59:00 | I-BALB | I-BIAN | r [ricevuto] n° 3 OK | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:03:00 | I-BALB | I-GALL | prec | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:04:00 | I-BALB | I-RECA | qrm [non sono disturbato da interferenze] qtc [ho messaggi per voi] | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:10:00 | I-RECA | I-BALB | r [ricevuto] K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:11:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] att | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:12:00 | I-RECA | I-BALB | r [ricevuto] n° 1 OK I-GALL | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:12:00 | I-GALL | I-BALB | qsl [ricevuto] | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:12:00 | I-BALB | I-GALL | qbn [Sto volando fra due strati di nuvole] | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:13:00 | I-GALL | I-BALB | r [ricevuto] att [attenzione] n° 1 ... | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:15:00 | I-BALB | I-GALL | r [ricevuto] OK n° 1 OK | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:30:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | al traverso di Boston rm [rotta marina] 42 giri 1550 quota 150. gen Balbo - qsl [ricevuto] cq s | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:33:00 | I-BALB | I-GALL | prec | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:35:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 4 OK | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:37:00 | I-GALL | I-BALB | passo 840 att r [ricevuto] K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 5 |
1933-07-25 | 16:37:00 | I-BALB | I-GALL | r [ricevuto] I-BALB n° 2 ore 07,10 segnalo perdita olio motore anteriore quantità rimanente olio permette probabilmente continuare volo per ore 3 nel caso perdita et consumo aumentassero chiedo autorizzazione ammarare nell'aeroporto più vicino. I-GALL - olio permette probabilmente continuare volo per ore tre ... K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 5 |
1933-07-25 | 16:39:00 | I-BALB | I-BIAN | r [ricevuto] n° 4 OK | 1 | 2 | 4 |
1933-07-25 | 16:46:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | - n° 5 a 16,45 - circolare ho costeggiato per riconoscere capo ann stop ora vedo due squadriglie sulla mia destra stop rallentino et tengano qualche distanza stop. I-BALB qsl [confermare] K [invito a trasmettere] 840 cq s - | 1 | 2 | 5 |
1933-07-25 | 16:51:00 | I-BALB | I-NANN | r [ricevuto] n° 5 OK | 1 | 2 | 5 |
1933-07-25 | 16:52:00 | I-BALB | I-TEUC | r [ricevuto] n° 5 OK | 1 | 2 | 5 |
1933-07-25 | 16:52:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 5 OK | 1 | 2 | 5 |
1933-07-25 | 16:55:00 | I-GALL | I-BALB | n° 6 16,48 I-GALL - in caso assoluta necessità ammari pure stop. Balbo | 1 | 2 | 6 |
1933-07-25 | 16:58:00 | I-BALB | I-LONG | n° 1 16,50 - settima et ottava squadriglia al traverso di cap amabile. I-LONG | 1 | 2 | 6 |
1933-07-25 | 17:52:00 | I-LONG | I-BALB | qru [avete qualcosa per me]? | 1 | 2 | 6 |
1933-07-25 | 17:54:00 | I-BALB | I-ARAM | ... isle. Ho avuto forte consumo benzina stop stimo avere ancora ore una mezza volo stop chiedo autorizzazione ammarare idroscalo suint phon hon I-ARAM | 1 | 2 | 6 |
1933-07-25 | 17:57:00 | I-ARAM | I-BALB | rn cc ? ho avuto n° 1 I-BALB - prec - ore 17,45 traverso vinal haven isle ho - | 1 | 2 | 6 |
1933-07-25 | 17:59:00 | I-ARAM | I-BALB | r [ricevuto] n° 1 OK | 1 | 2 | 6 |
1933-07-25 | 18:02:00 | ? | ? | authorized for wilbeam bridge burye avinthon machinist make first | 1 | 2 | 6 |
1933-07-25 | 18:11:00 | I-BALB | I-LONG | qtc [ho messaggi per voi] svc [servizio] | 1 | 2 | 6 |
1933-07-25 | 18:13:00 | I-LONG | I-BALB | - rc - n.n. voi qrn [siete disturbato da parassiti] ? | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:13:00 | I-BALB | I-LONG | qrn [non sono disturbato da parassiti] | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:35:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | - pse [per favore] qrt [chiudete le trasmissioni] | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:39:00 | I-GALL | I-BALB | cc ? ammarati - OK cc allentamento? allentamento? fine | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:42:00 | I-GALL | I-BALB | r [ricevuto] qap [rimanete in ascolto] | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:42:00 | I-BALB | I-RECA | rpt [ripetere] dp [dispaccio] da I-GALL | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:43:00 | I-RECA | I-BALB | qrt [chiudete le trasmissioni] | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:46:00 | I-GALL | I-BALB | qtc [ho messaggi per voi] | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:46:00 | I-BALB | I-GALL | r [ricevuto] K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:49:00 | I-GALL | I-BALB | n° 13 a 18,45 - I-GALL carichi 50 Kg et non 20 et parta subito in modo raggiungere tappa prima dell'imbrunire stop Balbo - | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:51:00 | I-BALB | I-GALL | r [ricevuto] n° 13 OK | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 18:59:00 | I-GALL | WAG [Rockland] | K [invito a trasmettere] 840 | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 19:00:00 | ? | ? | ... board inspection and survey ... | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 19:07:00 | CQ [chiamata generale] | I-ARAM | - qal sjanh sjanh giriamo per ammarare | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 19:14:00 | I-GALL | WAG [Rockland] | qtc [ho messaggi per voi] K [trasmetto] 840 metri | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 19:16:00 | I-GALL | WAG [Rockland] | qtc [ho messaggi per voi] | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 19:20:00 | I-GALL | I-BALB | qru [avete qualcosa per me]? qrv [sono pronto] | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 19:21:00 | I-BALB | WAG [Rockland] | qru [avete qualcosa per me]? 840 | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 19:25:00 | AVN [Shediac] | I-BALB | qrk [qualè la comprensibilità dei miei segnali]? K [invito a trasmettere] 840 | 1 | 2 | 7 |
1933-07-25 | 19:35:00 | AVN [Shediac] | I-BALB | K [invito a trasmettere] 900 qrv [sono pronto] | 1 | 2 | 8 |
1933-07-25 | 19:36:00 | I-BALB | AVN [Shediac] | qtc [ho messaggi per voi] K [invito a trasmettere] 900 | 1 | 2 | 8 |
1933-07-25 | 19:37:00 | AVN [Shediac] | I-BALB | att 900 ... 31 ore 17,00 - I-BALB prego ve impartire ... perchè ammaraggio per tutti apparecchi avvenga esternamente linea gavitelli perchè lato interno a circa 150 metri est pericoloso causa bassa marea stop persistendo vento nne ammaraggio dal paese verso isola Shediac campanelli - qam [bollettino meteorologico] - ore 19,45 cielo coperto da 7/10 nubi media et molte vento al suolo Km 9 da est visibilità ottima mare calmo - | 1 | 2 | 8 |
1933-07-25 | 19:42:00 | ... | ... | n° 16 19,45 circolare ammarare esternamente linea gavitelli del paese verso l'isola stop - stare molto attenti stop I-BALB | 1 | 2 | 8 |
1933-07-25 | 19:52:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | cl [chiudo la mia stazione] - | 1 | 2 | 9 |
1933-07-25 | 19:59:00 | CQ [chiamata generale] | I-LONG | cl [chiudo la mia stazione] - | 1 | 2 | 9 |
1933-07-25 | 20:00:00 | CQ [chiamata generale] | I-RECA | cl [chiudo la mia stazione] - | 1 | 2 | 9 |
1933-07-25 | 20:00:00 | | | (ore 6,10) | 1 | 2 | 9 |