Date | Time | Recipient | Sender | Message | Series | Number | Page |
1933-07-26 | 11:47:00 | CQ [chiamata generale] | WSL [Stazione radio di Sayville - New York] | vvv | 1 | 2 | 10 |
1933-07-26 | 11:50:00 | CQ IAC | WSL [Stazione radio di Sayville - New York] | | 1 | 2 | 10 |
1933-07-26 | 11:56:00 | AVN [Shediac] | WSL [Stazione radio di Sayville - New York] | qam [bollettino meteorologico] ore 11,30 - grindstone grindstone nuvoloso 22 Km 1600 m. 8 W 10 Km stop - st Paul island nuvoloso 22 Km 1000 m. 8 W 11 Km stop port aux basques nuvoloso 22 Km 800 m. 10 nw 8 Km stop - cape race nuvoloso 25 Km 800 m. 8 WSW 9 Km - rischiarasi stop - cansoe nuvoloso 8 Km 1300 m. 8 WSW 8 Km stop st johns nf nuvoloso 22 Km 2000 m 8 W 55 Km stop - clarenville nuvoloso 20 Km 2000 m 9 W 12 Km stop - Infante | 1 | 2 | 10 |
1933-07-26 | 12:51:00 | qad | | | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 12:53:00 | AVN [Shediac] | I-BALB | qtc [ho messaggi per voi] | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 12:54:00 | I-BALB | AVN [Shediac] | r [ricevuto] K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 12:56:00 | AVN [Shediac] | I-BALB | r [ricevuto] n° 1 a 12,48 gabaereo Roma ore 12,46 grs NW - in rotta per shoal harbour stop. Balbo | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 12:58:00 | I-BALB | AVN [Shediac] | r [ricevuto] OK n° 1 et buon viaggio - ora chiamo WSL [Stazione radio di Sayville - New York] su 39 as [aspettare] | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 13:06:00 | I-BALB | I-LONG | r [ricevuto] att [attenzione] n° 1 ore 12,58 I-BALB - tutte squadriglie in volo stop ottava in rotta I-LONG | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 13:07:00 | I-LONG | I-BALB | r [ricevuto] n° 1 OK | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 13:07:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | qtr [L'ora esatta è] 13,08 | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 13:17:00 | I-BALB | I-TEUC | n° 1 13,07 un apparecchio probabilmente I-ROVI ammarato vicino alla costa presso capo traverse ammaraggio regolare. I-TEUC | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 13:24:00 | I-LONG | I-BALB | - r [ricevuto] K [invito a trasmettere] vr se | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 13:25:00 | I-BALB | I-LONG | r [ricevuto] prec - I-BALB i can i I-CALO inverto rotta per sopralluogo apparecchio ammarato stop informerò I-LONG | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 13:27:00 | I-CANN I-CALO | I-LONG | att [attenzione] n° 3 - attendete noi sul posto lasciandoci manovra libere I-LONG | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 13:28:00 | I-BALB | I-ROVI | pann | 1 | 2 | 11 |
1933-07-26 | 13:29:00 | I-ROVI | I-BALB | r [ricevuto] K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 12 |
1933-07-26 | 13:30:00 | I-BALB | I-ROVI | r [ricevuto] att pann - I-BALB - 13,10 ammariamo prossimità hilleborang h bay edward island per improvviso riscaldamento motore posteriore stop. I-ROVI - qsl [confermare] - io qap [rimango in ascolto] | 1 | 2 | 12 |
1933-07-26 | 13:34:00 | I-ROVI | I-BALB | r [ricevuto] OK | 1 | 2 | 12 |
1933-07-26 | 13:37:00 | | | n° 4 prec - I-BALB - ore 13,35 - I-ROVI ammarato 13 miglia ad est di capo traverse a circa un miglio da costa isola prince edward stop avendo segnalato non aver bisogno soccorso ottava squadriglia riprende rotta stop I-LONG qsl [confermare] - | 1 | 2 | 12 |
1933-07-26 | 13:57:00 | AVN [Shediac] I-BALB | I-ROVI | prec n° 2 - AVN [Shediac] I-BALB 13,53 probabile avaria pompa acqua acqua stop a rimorchio dirigo località victoriapresso capo traverse stop eventualmente chiederò Shediac materiale ricambio stop I-ROVI | 1 | 2 | 12 |
1933-07-26 | 14:07:00 | IDFA [Nave appoggio Alice] | I-BALB | - qrk [qual'è la comprensibilità dei miei segnali]? K [invito a trasmettere] 1050 | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:09:00 | I-BALB | IDFA [Nave appoggio Alice] | - qrk [la comprensibilità dei miei segnali è] qru [avete qualcosa per me] ? | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:10:00 | I-BALB I-LONG | IDFA [Nave appoggio Alice] | qrk [la comprensibilità dei miei segnali è] - | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:11:00 | IDFA [Nave appoggio Alice] | I-BALB | qrm [Non sono affatto disturbato da interferenze] - qrx [vi richiamerò] qap [rimanete in ascolto] su 900 | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:11:00 | I-BALB | AVN [Shediac] | - att ora vi lochiamo io IDFA [Nave Alice] su 39 | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:14:00 | I-BALB | IDFA [Nave appoggio Alice] | ... nuvoloso 10 Km 1300 6 est 19 Km stop - port port aux basques nuvoloso 20 Km 2500 9 NW 10 Km stop caperace nuvoloso 16 Km 1300 9 ovest 10 Km stop st Johns nuvoloso 20 Km 2000 9 west 8 Km stop IDFA IDFA 14,30 nuvolo visibilità 18 Km 3 cumuli 600 metri | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:19:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | att IDFA | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:19:00 | IDFA [Nave appoggio Alice] | I-BALB | - r [ricevuto] qam [bollettino meteorologico] OK att CQ | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:20:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | att IDFA I-BALB - n° 2 a 14,17 gabaereo et circolare - ore 14,15 sopra capo nordz giri 1550 quota 350 rm [rotta marina] 83. Balbo | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:24:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 2 OK | 1 | 2 | 13 |
1933-07-26 | 14:32:00 | - | IDFA [Nave appoggio Alice] | clarenville nuvoloso visibilità 18 Km 3 decimi cumuli 500 metri sud 4 calmo pressione 758 IDFA mo rm - | 1 | 2 | 14 |
1933-07-26 | 14:50:00 | AVN [Shediac] | I-BALB | ... Campanelli Shediac apparecchio I-ROVI ammarato presso capo traverse dirige su Victoria stop sembra abbia avaria pompa acqua motore posteriore stop Shediac ci sono ancora gli idro della polizia canadese si faccia portare a Victoria et si munisca materiale ricambio stop mi tenga informato appoggiando Alice stop Balbo - n° 4 a 14,54 AVN dispaccio privato stop bravo Campanelli hai prevenuti i miei ordini stop sei sempre un uomo di cappa spada nonostante gli anni stop mi raccomando stop I-BALB - qsl [confermare]- | 1 | 2 | 14 |
1933-07-26 | 15:02:00 | AVN [Shediac] | I-BALB | qsl [ricevuto] n°3 et n° 7 | 1 | 2 | 15 |
1933-07-26 | 15:03:00 | I-BALB | AVN [Shediac] | rpt [ripetere] tutto n° 3 et n° 4 OK qap [rimango in ascolto] su voi et I-ROVI rpt [ripeto] Campanelli deve essere già sul posto per assistere I-ROVI qap [rimanete in ascolto] | 1 | 2 | 15 |
1933-07-26 | 15:05:00 | AVN [Shediac] | I-BALB | r [ricevuto] OK | 1 | 2 | 15 |
1933-07-26 | 15:08:00 | IDFA [Nave appoggio Alice] | I-BALB | n° 5 a 15,05 - gabaereo Roma - colonnello Martelli stop desidero sapere se Stefani ha comunicato ieri mio telegramma integrale stop est inutile et dannoso cercare nascondere nostri piccoli incidenti dei quali non mi vergogno affatto et che sono del resto conosciuti da tutto il mondo stop verità al cento per cento stop ci fa onore stop. Balbo | 1 | 2 | 15 |
1933-07-26 | 15:15:00 | I-BALB | IDFA [Nave appoggio Alice] | qam [bollettino meteorologico] ore 14,30 canso canso coperto 6 Km 1000 10 SW 8 Km stop st Paul Island coperto 23 Km 1000 10 west 12 Km stop qam [bollettino meteorologico] ore 15,00 port aux basques nuvoloso 25 Km 2800 9 W 6 Km stop caqpe race nuvoloso 15 Km 1200 9 W 10 Km stop grindstone coperto 15 Km 2000 5 W 20 Km stop st Johns nuvoloso 15 Km 2400 10 sudest 8 Km stop IDFA nuvoloso 28 Km 500 metri 10 sud est 6 calmo pressione 758 stop esplorazione meteo in volo visibilità in v 30 Km et nubi barrica | 1 | 2 | 15 |
1933-07-26 | 15:27:00 | I-BALB | I-ARAM | - qtc [ho messaggi per voi] n° 1 ore 15,08 - 14,55 consumo benzina prime due ore est 650 litri I-ARAM | 1 | 2 | 16 |
1933-07-26 | 15:51:00 | CQ [chiamata generale] IDFA | I-BALB | r [ricevuto] att [attenzione] n° 6 15,50 circolare et gabaereo ore 15,50 al traverso di Fortune Bay giri 1600 quota 850 temperatura acqua et olio 70 stop cielo nuvoloso per 10/10 visibilità buona stop. Balbo | 1 | 2 | 16 |
1933-07-26 | 15:56:00 | CQS [chiamata generale] | I-BALB | qsl [confermare] | 1 | 2 | 16 |
1933-07-26 | 15:57:00 | I-BALB | I-GIOR | r [ricevuto] n° 6 OK | 1 | 2 | 16 |
1933-07-26 | 15:57:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 6 OK | 1 | 2 | 16 |
1933-07-26 | 15:57:00 | I-BALB | I-BIAN | r [ricevuto] n° 6 OK | 1 | 2 | 16 |
1933-07-26 | 15:58:00 | I-BALB | I-LONG | r [ricevuto] n° 6 OK | 1 | 2 | 16 |
1933-07-26 | 15:59:00 | IDFA [Nave appoggio Alice] | I-BALB | qtc [ho messaggi per voi] | 1 | 2 | 16 |
1933-07-26 | 16:00:00 | IDFA [Nave appoggio Alice] | I-BALB | n° 7 ore 15,58 gabaereo colonnello Martelli - navigo da un'ora sopra Terranova et non riesco a comprendere la stranissima struttura geologica stop immensi fiordi sul livello et costellazione di laghetti a diverse quote stop chieda notizia telefonica la prego al professore Dare da Indr il cui indirizzo est conosciuto da Joli et mi ragguagli questa notte quando est finito traffico radio Alice stop grazie Balbo | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:14:00 | CQ [chiamata generale] | I-BALB | qts [trasmetto per regolazione] e qth [la mia posizione] e | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:18:00 | I-BALB | I-RECA | bene qth [la mia posizione] | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:18:00 | - | - | qbe [sto per avvolgere la mia antenna] | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:37:00 | I-BALB | I-GIOR | r [ricevuto] n° 8 cc | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:39:00 | I-RECA | I-GALL | cc n° 8? r are vop due ore OK | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:40:00 | I-BALB | I-RECA | qbn [Sto volando fra due strati di nuvole] n° 8 | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:40:00 | I-BALB | I-NANN | qbn [Sto volando fra due strati di nuvole] n° 8 | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:40:00 | I-TEUC | I-GALL | pse [per favore]rpt [ripetere] n° 8 qbn [Sto volando fra due strati di nuvole] | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:42:00 | I-GALL | I-RECA | - di che cosa parla il n° 8? | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 16:50:00 | I-BALB | I-LONG | qru [avete qualcosa per me] ? K [invito a trasmettere] | 1 | 2 | 17 |
1933-07-26 | 17:00:00 | | | qal [sto per atterrare] ore 4,10 | 1 | 2 | 17 |