Date | Time | Recipient | Sender | Message | Series | Number | Page |
1933-07-05 | 12:00:00 | qad | | - | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:03:00 | AVL [Londonderry] | I-BALB | qrk? [Qual è la comprensibilità dei miei segnali?] K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:04:00 | I-BALB | GEY [Base di Leuchars] | qsa [La forza dei vostri segnali è 3 [scala da 1 a 5] qrk? [Qual è la comprensibilità dei miei segnali?] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:08:00 | GEY [Base di Leuchars] | I-BALB | r [ricevuto] qrk [la comprensibilità dei segnali] bg qrn [disturbato da parassiti] ar [fine messaggio] - | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:17:00 | I-BALB | I-PELL | AVL [Londonderry] AVA [Baleniera A] sono su 750 ar [fine messaggio] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:18:00 | I-BALB | GEY [Base di Leuchars] | qth? [Qual è la vostra posizione in latitudine e in longitudine?] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:18:00 | I-BALB | I-LEON | - svc [servizio] AVL [Londonderry] et AVA [Baleniera A] qrl [non interferire] su 750 unica partenza | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:19:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | - att [attenzione] n° 1 a 12,19 - circolare.ore 12,15 in rotta magnetica 337 giri 1600. gen. Balbo | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:29:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 1 OK | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:34:00 | AVL [Londonderry] | I-BALB | r [ricevuto] as [attendere] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:34:00 | I-CANN | I-BALB | - (rp [ripetere] dp [dispaccio] n° 1) | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:35:00 | I-BALB | I-LONG | - n° 1 ore 12,07 I-BALB - tutte le squadriglie decollate regolarmente stop ottava squadriglia in volo. I-LONG | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:40:00 | AVL [Londonderry] AVA [Baleniera A] | I-BALB | - qrk? [Qual è la comprensibilità dei miei segnali?] qrk? [Qual è la comprensibilità dei miei segnali?] pse [per favore] K [invito a trasmettere] qam [bollettino meteorologica] K [invito a trasmettere] 1000 AVA [Baleniera A] I-BALB | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:46:00 | CQ [Chiamata Generale] AVA [Baleniera A] | AVL [Londonderry] | partiti apparecchi cfm [conferma] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:47:00 | CQ [Chiamata Generale] | AVB [Baleniera B] | fm [modulazione di frequenza] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:47:00 | AVD [Baleniera D] CQ [Chiamata Generale] | AVB [Baleniera B] | meta - ar [fine messaggio] AVL [Londonderry] dd - partiti apparecchi | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 12:54:00 | I-TEUC | I-MARI | qtr? [Qual è l'ora esatta?] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 13:05:00 | AVL [Londonderry] | I-BALB | - qru? [Avete qualcosa per me?] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 13:10:00 | I-BISE | I-BALB | r [ricevuto] orario n° 2 ar [fine messaggio] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 13:14:00 | I-LONG | I-CALO | svc [servizio] K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 13:15:00 | AVL [Londonderry] | I-BALB | r [ricevuto] qru [non ho nulla per voi.] K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 13:16:00 | I-BALB | AVL [Londonderry] | - r [ricevuto] nota ai 45 di ogni ora debbo passare su 29 ? K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 19 |
1933-07-05 | 13:17:00 | AVL [Londonderry] | I-BALB | r [ricevuto] n° ar [fine messaggio]
possibile ar [fine messaggio] | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 13:19:00 | AVC [Baleniera C] | | 063217813 | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 13:19:00 | | | AVD [Baleniera D] 40632 23613 53602 11811 68346 34624 | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 13:20:00 | (qrl [Sono occupato. Per favore non interferire.] rf-) | | | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 13:31:00 | I-PELL | I-MIGL | nota AVA [Baleniera A] et AVB [Baleniera B] hanno trasmesso. Su che ? Ho rd solo AVA [Baleniera A] una volta sola - | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 13:32:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | -att [attenzione] AVB [Baleniera B] -qtc [ho messaggi per voi] 100 - | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 13:36:00 | | AVA [Baleniera A] | 5735 1015 nuvoloso 30 Km zero sse 25 mosso volabile attorno ammaraggio possibile - a | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 13:52:00 | CQ [Chiamata Generale] | AVB [Baleniera B] | 5950 1400 coperto 10 Km 200 m. 10s16 agitato direzione ammaraggio | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 13:59:00 | I-LONG | I-CALO | svc [servizio] - K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 14:00:00 | CQ [Chiamata Generale] | AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] | AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] 6110 2140 coperto 15 Km 500 m 10/10 s36 poco mosso ammarabile ar [fine messaggio] - AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] 6410 2140 coperto ... | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 14:04:00 | (qrl [Sono occupato. Per favore non interferire.] rf) | | | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 14:07:00 | iaai | AVL [Londonderry] | rp [ripetere] - lancio meteo - bollettino n° 1 condizioni tempo fino alle ore 17 stop ammaraggio possibile mare mosso stop venti moderati da sud a sud est stop altezza media copertura circa intorno mille metri stop. Visibilità buona superiore ai 20 chilometri ... - | 1 | 1 | 20 |
1933-07-05 | 14:16:00 | AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] | I-BALB | qrk? [Qual è la comprensibilità dei miei segnali?] | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:17:00 | (qrl [Sono occupato. Per favore non interferire.] rf.) | | | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:21:00 | I-BALB | AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] | r [ricevuto] OK cfm [conferma] ar [fine messaggio] - | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:21:00 | I-BALB | a.. | qtc [ho messaggi per voi] K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:22:00 | I-BALB | I-NAPO [?] | qam [bollettino meteorologico] AVA [Baleniera A] | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:24:00 | AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] | AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] | 6410 2140 coperto 15 Km 500 m 10/10 s32 poco mosso ammarabile ar [fine messaggio] - | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:28:00 | (qrl [Sono occupato. Per favore non interferire.] rf.) | | | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:32:00 | I-BALB | I-LONG | - svc [servizio] -se hai il n° 1 dp [dispaccio] dopo n° 1 K [invito a trasmettere] perchè qrl [Sono occupato. Per favore non interferire] - | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:34:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | - att [attenzione] n° 2 14,32 CQ [Chiamata Generale] - voliamo da due minuti sulla nebbia stop distanziatevi I-BALB | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:38:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 2 OK | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:40:00 | | AVB [Baleniera B] | 5950 9400 cop. 10 Km 170 n10 sse 19 agitato direzione ammaraggio | 1 | 1 | 21 |
1933-07-05 | 14:46:00 | I-GIOR | I-NANN | K [invito a trasmettere] n° 2 | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 14:47:00 | I-NANN | I-RECA | att [attenzione] n° 2 da I-BALB ... | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 14:48:00 | I-RECA | I-BIAN | r [ricevuto] n° 2 OK | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 14:48:00 | AVB [Baleniera B] | I-BALB | qtc [ho messaggi per voi] 1000 | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 14:49:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-NANN | K [invito a trasmettere] n° 2 da | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 14:50:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | as [attendere] ... | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 14:50:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | rp [ripetere] n° 2 a 14,32 | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 14:52:00 | AVB [Baleniera B] | I-BALB | n° 3 a 14,47 I-BALB al traverso alle ore 14,44 I-BALB qsl [confermo] - | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 14:57:00 | I-BALB | I-RECA | qtc [ho messaggi per voi] - | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 14:59:00 | I-BALB | I-RECA | qtc [ho messaggi per voi] | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:02:00 | AVB [Baleniera B] | I-RECA | att [attenzione] n° 2 qsl [confermo] K [invito a trasmettere] 1000 | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:06:00 | I-BALB | I-RECA | qtc [ho messaggi per voi] | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:06:00 | I-RECA | I-BALB | r [ricevuto] K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:08:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] att [attenzione] n° 1 et n° 2 | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:08:00 | I-RECA | I-BALB | r [ricevuto] att [attenzione] CQ [Chiamata Generale] | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:08:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | att [attenzione] n° 4 a 14,56 circolare vediamo l'acqua et buchiamo I-BALB | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:10:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | n° 5 a 15,00 circolare vedo l'acqua visibilità km uno. I-BALB | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:14:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 4 et n° 5 OK | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:14:00 | ? | I-BALB | fate transito del mio dp [dispaccio] n° 2 per AVB [Baleniera B] ? K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:17:00 | I-GIOR | I-VERC | pse [per favore] vs [vostro] n° 1 bere traverso non sca se ca AVB [Baleniera B] (qrm) | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:19:00 | AVB [Baleniera B] | I-CALO | qtc [ho messaggi per voi] 1000 | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:28:00 | AVB [Baleniera B] | I-CALO | n° 1 sono passato al vs [vostro] traverso sulla nebbia senza vedervi | 1 | 1 | 22 |
1933-07-05 | 15:32:00 | (qrl [Sono occupato. Per favore non interferire.] ref) | | | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:33:00 | | | 6200 1750 | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:37:00 | I-BIAN | I-RANI | qtc [ho messaggi per voi] | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:38:00 | AVB [Baleniera B] | I-RECA | qsl [chiedo conferma] mio dp [dispaccio] - | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:42:00 | AVB [Baleniera B] | I-ARAM | ore 14,55 siamo passati sopra di voi senza vedervi causa nebbia vostra posizione rilevata rdg I-ARAM ar [fine messaggio] - qsl [confermo] dopo vostro lamm - | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:48:00 | (qrl [Sono occupato. Per favore non interferire.] rf) | | - | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:49:00 | I-BALB | I-TEUC | r [ricevuto] n° 4 n° 5 n° 6 n° 7 et n° 8 OK | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:50:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] fino al n° 5 poi qrl [sono occupato] - qru? [Avete qualcosa per me?] | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:51:00 | I-BALB | I-BIAN | r [ricevuto] n° 4 et n° 5 et n° 8 pse [per favore] rp [ripetere] il n° 6 et n° 7 K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:52:00 | I-BALB | I-LONG | r [ricevuto] n° 8 et n° 4 et n° 5 - K [invito a trasmettere] 6 et 7 non rc [ricevuto] K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:54:00 | I-RECA | I-BALB | r [ricevuto] att [attenzione] n° 6 I-RECA - n° 6 15,16 I-RECA ore 15,20 di ottanta miglia oltre la AVB [Baleniera B] quota 30 metri. I-BALB
- n°7 a 15,20 circolare ore 15,17 coraggio sono già uscito dall'inferno nebbioso stop quota 50 metri rm [rotta] 243 [gradi] giri 1600 visibilità 10 Km tutto coperto stop I-BALB - qap [rimanete in ascolto] | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:59:00 | I-NANN | I-PELL | - I-BALB as [attendere] | 1 | 1 | 23 |
1933-07-05 | 15:59:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | - n° 8 15,38 - appena usciti dalla nebbia datemi vostre nuove stop vi avverto che procedendo il tempo migliora stop. I-BALB | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:04:00 | I-BALB | I-RECA | qtc [ho messaggi per voi] att [attenzione] n° 3 | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:05:00 | I-PELL | I-RECA | I-BALB (qrm [disturbato da interferenze]) | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:06:00 | I-BALB | I-RECA | pse [per favore] qsl [confermare] | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:07:00 | I-RANI | I-BIAN | qru? [siete disturbato da interferenze?] | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:08:00 | I-RECA | I-BALB | rp [ripetere] r [ricevuto] n° 3 OK | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:17:00 | AVC [Baleniera C] | I-LEON | K [invito a trasmettere] qtg [due linee di dieci secondi, poi il suo nominativo] 1000 | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:20:00 | (qrl [Sono occupato. Per favore non interferire.] rf) | | | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:21:00 | | | n° 1 a 16,00 I-LONG | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:23:00 | I-LONG | I-RANI | a 16,00 I-BIAN non mi risponde stop comunico a lei che riprendo adesso la navigazione da solo dopo aver volato 30 minuti alla cieca. I-RANI qsl [potete accusarmi ricevuta?] | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:26:00 | ? | ? | ? ? ? Molti - ... 11847 | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:27:00 | I-TEUC | I-LEON | pse [per favore] K [invito a trasmettere] dp [dispaccio] dopo n° 7 di I-BALB
io qrl [Sono occupato. Per favore non interferire.] - ar [fine messaggio] | 1 | 1 | 24 |
1933-07-05 | 16:28:00 | I-BALB | I-BIAN | qtc [ho messaggi per voi] K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 16:29:00 | I-NANN | I-ROVI | n° 1 a 16,25 - I-NANN
16:06 sorvolo baleniera C I-ROVI qsl [confermo] | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 16:31:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | svc [servizio] se possibile qrt [chiudete le trasmissioni] et più attenzione | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 16:36:00 | (qrl [Sono occupato. Per favore non interferire.] rf ar [fine messaggio] -) | | | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 16:41:00 | I-GIOR | I-VERC | I-GIOR sorvolato baleniera C ore 16,16 I-VERC | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 16:44:00 | I-BALB | I-BIAN | - qtc [h messaggi per voi] K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 16:45:00 | I-BALB | I-LONG | n° 4 15,55 I-BALB
alle 15,50 fuori dalla nebbia vedo un solo sezionario I-LONG | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 16:46:00 | I-BALB | I-LONG | n° 5 ore 16,23 - I-BALB
ottava squadriglia al completo su baleniera C anche la settima mi precede al completo stop I-LONG ar [fine messaggio] - qsl [confermo] - | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 16:54:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | -att [attenzione] n° 9 16,50 circolare 16,50 in vista di Vestmanaerd stop lasciare le isole sulla dritta stop rm [rotta] 343 [gradi]. Balbo | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 16:58:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 9 OK | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 17:12:00 | I-BALB | AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] | K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 17:12:00 | AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] | I-BALB | r [ricevuto] qru [non ho nulla per voi] | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 17:19:00 | I-BALB | AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] | r [ricevuto] qsa [La forza dei vostri segnali è] 4 [scala da 1 a 5] - | 1 | 1 | 25 |
1933-07-05 | 17:22:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | qtc [ho messaggi per voi] as [attendere] qap [rimanete in adcolto] - n. 10 a 17,21 circolare arrivati a Reykjavik scenderanno a rapporto i soli comandanti di squadriglia stop comandanti di apparecchio saranno fatti scendere in tempo successivo dopo che gli specialisti avranno compiuto un esame del materiale. I-BALB | 1 | 1 | 26 |
1933-07-05 | 17:30:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 10 0K | 1 | 1 | 26 |
1933-07-05 | 17:31:00 | | | ... 2140 nuvoloso 20 Km 500 m. 8/10 ssw 50 mosso ammarabile pilot 150 ssw 58 Km w 300 ssw 68 a h 50 ssw 76 a 600 ssw 64 a 750 ssw 38 - molti ... - | 1 | 1 | 26 |
1933-07-05 | 17:40:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | att [attenzione] n° 11 a 17,30 circolare sotto costa il tempo è pessimo stop mi raccomando fare attenzione all'ammaraggio stop I-BALB | 1 | 1 | 26 |
1933-07-05 | 17:43:00 | I-BALB | I-RECA | r [ricevuto] n° 11 OK | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 17:44:00 | I-RECA | I-BIAN | pse [per favore] K [invito a trasmettere] voi il n° 11 perchè lo sento debole | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 17:45:00 | I-RECA | I-LONG | - K [invito a trasmettere] n° 11 - K [invito a trasmettere] | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 17:45:00 | I-BIAN I-LONG | I-RECA | att [attenzione] n° 11 - | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 17:47:00 | I-RECA | I-BIAN | r [ricevuto] n° 11 OK | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 17:47:00 | I-RECA | I-LONG | r [ricevuto] n° 11 OK | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 17:51:00 | CQ [Chiamata Generale] | I-BALB | qrm [sono disturbato da interferenze] AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] rp. [ripetere] n° 11 | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 18:00:00 | (AVR [Radio faro italiano a Reykjavik] - rf) | | | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 18:04:00 | (q.. AVR [Radio faro italiano a Reykjavik]) | | | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 18:10:00 | | | - cl [chiudo] qal [sto per atterrare] | 1 | 1 | 27 |
1933-07-05 | 18:10:00 | (ore 6,10 [di volo]) | | | 1 | 1 | 27 |